RATEIZZAZIONE fino a 60 mesi
sull'intero importo dell'opera
Coperture in Rame per Tetti Torino

COPERTURE IN RAME PER TETTI TORINO

Il rame ha un sapore di antico e prezioso perchè in genere siamo abituati a pensarlo sotto forma di vasi o pentole. I suoi usi, però, sono molteplici; il manto di copertura in rame per tetti, oltre ad offrire garanzia di durata e resistenza, si può eseguire in molteplici spessori e forme.

Le coperture in rame per tetti sono ottime soluzioni anche dal punto di vista economico: un tetto di rame è praticamente indistruttibile ed elimina le ingenti spese di manutenzione periodica straordinaria: il rame non viene colpito dagli agenti inquinanti dell'atmosfera, ma, grazie ad una sottile pellicola verde che si forma, si difende da qualsiasi attacco corrosivo.

Le coperture in rame per tetti assicurano durata e costi bassi, ma bisogna affidarsi a dei professionisti del settore. La Rim Edlizia è un'azienda specializzata nelle coperture in rame dei tetti e siamo pronti a fornirvi informazioni e preventivi senza impegno, sia per immobili esistenti che in costruzione o ristrutturazione. Le coperture in rame dei tetti assicurano durata e resistenza e possiamo fornirvi lamine dello spessore più adatto al vostro tetto.

Il rame è un materiale adatto alle coperture dei tetti: basso coefficiente di dilatazione termica, leggero, non richiede pulizia o manutenzione ed è resistente alla corrosione. Con il tempo (circa 50 anni nelle zone montane, 3-5 nelle zone costiere) il rame prende la sua colorazione verde/azzurra e si autoprotegge dagli agenti atmosferici. Per le coperture dei tetti con rame sono usate generalmente lastre di rame di dimensioni ridotte per limitare i problemi dalla dilatazione termica del metallo.

Le coperture dei tetti in rame si adattano benissimo ai tetti in legno e acciaio inox, mentre sono da evitare in abbinamento all'acciaio zincato.

Quando si procede alla posa delle lastre di rame come copertura dei tetti è necessario che tra il supporto e le lastre di rame vi sia uno strato di separazione al fine di isolare l'elemento di tenuta dall'acqua dal piano di posa.

Leggi anche:

Rifacimento Tetti Torino - Azienda Certificata ISO 9001 e Bentley SOA