RATEIZZAZIONE fino a 60 mesi
sull'intero importo dell'opera
Costo Rifacimento Tetto Torino

COSTO RIFACIMENTO TETTO TORINO

Il costo del rifacimento del tetto per piccole superfici è necessariamente fatto a corpo e non ci sono costi standard, tuttavia un responsabile della RIM s.r.l. deve effettuare un sopralluogo per esaminare l'oggetto dell'intervento. Il lavoro del rifacimento del tetto dovrebbe essere inquadrato nelle opere di manutenzione straordinaria e quindi non necessita di comunicazione al comune (è buona norma informarsi presso l'ufficio di edilizia privata).

Il costo del rifacimento del tetto varia di molto in base alla necessità o meno di montare l'impalcatura e a seconda del materiale che, insieme al committente, si decide di utilizzare.

Per il rifacimento di un tetto occorre sapere anche se si tratta di una soffitta abitabile o se il rifacimento del tetto è dovuto alla cattiva o assente manutenzione... si valutano poi le caratteristiche del fabbricato e le esigenze del cliente, per poi iniziare con lo studio dell'isolamento energetico.

Prima di tutto si rimuovono coppi e tavelloni, si porta il materiale di risulta in discarica e si accantona quello ancora utilizzabile, quindi si procede con le varie fasi del rifacimento del tetto.

Rim Edilizia si occupa di tutto, anche degli aspetti burocratici.
Se il costo del rifacimento del tetto si riferisce ad una manutenzione straordinaria bisogna fare riferimento alla Legge n. 73/2010, per la quale basta una semplice comunicazione al Comune dell'inizio dei lavori del rifacimento del tetto, con una relazione tecnica, i dati dell'Impresa e gli elaborati progettuali.

Con le conoscenze di Rim Edilizia tutto si può fare e, soprattutto, si fa bene!
RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO »

Una considerazione da fare è che sostenendo il costo del rifacimento del tetto, il valore della casa aumenta di molto... il costo del rifacimento del tetto è ampiamente compensato dal valore (o dal ricavo in caso di vendita) che l'immobile assume. A volte alcuni vendono casa quando sentono odore di ristrutturazione. Sbagliato. In moltissimi casi conviene ristrutturare e/o rifare il tetto e poi vendere!

Rifacimento Tetti Torino - Azienda Certificata ISO 9001 e Bentley SOA