RATEIZZAZIONE fino a 60 mesi
sull'intero importo dell'opera
Rifacimento Copertura Tetto Torino

RIFACIMENTO COPERTURA TETTO TORINO

Per fornire prezzi o metodologie di intervento per il rifacimento della copertura tetto è assolutamente necessario vedere l'oggetto dell'intervento. Ci sono però alcuni elementi certi.
In generale, la normativa che prescrive le caratteristiche obbligatorie di isolamento termico si riferisce alle strutture che costituiscono l'involucro riscaldato. Le detrazioni 55% sono anch'esse riferite ad interventi su questo involucro. Tranne particolari casi, se il sottotetto è abitabile e riscaldato e quindi collegato all'impianto di riscaldamento, il tetto è parte dell'involucro. In caso contrario è parte dell'involucro la superficie orizzontale sottostante a contatto con i vani riscaldati più alti, come potrebbe essere il pavimento del sottotetto.

Nel caso del sottotetto abitabile e riscaldato, il rifacimento della copertura del tetto deve rispettare determinati parametri di trasmittanza termica. A volte sono proprio i Comuni o le Regioni che intervengono con legislazioni ancora più restrittive. Le detrazioni 55% spettano se si interviene sull'involucro, rispettando parametri di trasmittanza termica un po' più restrittivi di quelli della normativa di stato. Non ha rilevanza se si tratta di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione.
Solitamente il rifacimento copertura tetto è parte condominiale comune e le spese si suddividono tra i condomini.

Vi proponiamo qui di seguito alcune tipologie di copertura utilizzate tipicamente per i tetti:

Rifacimento Tetti Torino - Azienda Certificata ISO 9001 e Bentley SOA